IC3 - Informatica Patente Europea - A.G.O. Società Cooperativa Sociale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IC3 - Informatica Patente Europea

I Nostri Servizi > Formazione > Area Informatica


CERTIFICAZIONE IC3
(Patente Europea)



IC3 è un Programma Independent Vendor di Formazione e Certificazione mondiale, è uno strumento valido per tutti coloro che desiderano entrare nel mondo dell'informatica ed ac-quisire un insieme minimo di capacità necessarie per poter lavorare con il personal compu-ter nelle usuali applicazioni di ufficio. IC3 è un Programma di Formazione e Certificazione Informatica di base che gode di neutralità rispetto ai vendor, essendo aperto alle diverse piattaforme tecnologiche, da quelle "proprietarie" a quelle "open source".

IC3 (Internet and Computing Core Certification) convalida le competenze sulle Tecnologie informatiche Mette in evidenza le proprie competenze Offre una qualifica di sicuro impiego nei settori emergenti

IC3 (Internet and Computing Core Certification) è un Programma di Formazione e Certifica-zione d'Informatica di base, che fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell'utilizzo del Computer, nel Software ed Internet.

IC3 rappresenta lo standard de facto nell'ambito delle certificazioni informatiche: basata su di un syllabus realizzato dai maggiori esperti mondiali e fondato sui più moderni studi psico-metrici, è diffusa in oltre 130 Paesi del mondo, e tradotta in più di 25 lingue.

La Certificazione IC3 è valida quale "attestato di addestramento professionale" (D.M. 59 26-6-08 p.to 5 tab. A/1 nota 7 del M.I.U.R.) e nell'ambito delle graduatorie dei concorsi pubbli-ci. E' riconosciuta quale credito formativo scolastico ed universitario (CFU) ed utilizzata all'interno di PON, POR, IFTS, oltre a corsi finanziati (FSE, Fondi Interprofessionali, Forma-temp ed altri) e nei programmi formativi aziendali. La validità della Certificazione IC3 si ottie-ne completando qualsiasi delle versioni di syllabus in cui è disponibile e nello specifico: IC3 2003 (3 esami), IC3 2005 Standard (3 esami), IC3 2005 Plus (4 esami), IC3 GS3 (3 esami).
Il percorso completo per acquisire la certificazione IC3 è volutamente agevole e veloce, ac-certa in modo completo le Conoscenze di Base dell'uso del PC, degli Applicativi di Office Au-tomation ed Internet. Infatti il syllabus copre i seguenti argomenti d'esame:

1. Concetti di base dell'Information Technology, Hardware e Software del Computer, Sistemi Operativi;
2. Elaborazione Testi (Microsoft Word);
3. Fogli Elettronici (Microsoft Excel);
4. Uso del Database (Microsoft Access),
5. Strumenti di presentazione (Microsoft PowerPoint);
6. Posta Elettronica (Microsoft Outlook).

Reti e Comunicazione, Internet ed Impatto dell'informatica nella società.
IC3 fornisce quindi un percorso completo di Formazione e Certificazione, grazie al supporto di Materiale Didattico Approvato: manuali d'aula, e-book, e-learning, Test di Simulazione, Certificazione internazionale dei Docenti (IC3 Authorized Instructor).
Programma didattico e relativi esami da superare per ottenere la certificazione IC3 Global Standard 3 (GS3). 


Gli esami si svolgono presso la nostra sede.

Che aspettate?  iscrivetevi  o informatevi presso il nostro centro.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu