Formazione Aziendale Gratuita - A.G.O. Società Cooperativa Sociale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione Aziendale Gratuita

I Nostri Servizi > Formazione



E-Learning:

Corsi ed esercitazioni on-line anche da casa tua.

Accedi alla FAD...

 
 
Qualificazione e riqualificazione GRATUITA...

FORMAZIONE... CORSI GRATUITI... per imprese/aziende e...



Piani formativi aziendali, interaziendali, settoriali, territoriali e...



AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE


Nella qualità di Ente accreditato e certificato per la Formazione Continua,
la nostra società propone su tutto il territorio regionale/nazionale, la progettazione, la programmazione e l'erogazione di corsi in diversi interventi formativi gratuiti da realizzare "su misura",  che consentono ai lavoratori e alle lavoratrici di formarsi o riqualificarsi attraverso piani formativi aziendali, territoriali, settoriali ed individuali,  finanziati dai Fondi Paritetici Interprofessionali di prossima scadenza.

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono organismi di natura associativa promossi e costituiti dalle Associazioni di rappresentanza dei datori di lavoro e dai Sindacati dei lavoratori su base settoriale, che attraverso specifici Accordi Interconfederali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata realizzano in favore dei propri dipendenti. Oltre a finanziare, in tutto o in parte, i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, con le modifiche introdotte dall'art. 48 della legge 289/02, i Fondi Interprofessionali potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

L'adesione ai Fondi Interprofessionali è semplice, Le imprese, infatti, possono aderire liberamente al Fondo Paritetico Interprofessionale che preferiscono.
Solitamente però l'adesione avviene sulla base dell'appartenenza settoriale o dell'appartenenza ad una organizzazione di rappresentanza che ha promosso il Fondo Interprofessionale stesso.
Le imprese interessate devono semplicemente indicare nel modello di denuncia contributiva DM 10/2 l'adesione al Fondo Interprofessionale prescelto.

L'adesione non costa nulla per l'azienda in quanto rappresenta esclusivamente la possibilità di investire parte dei contributi versati obbligatoriamente in azioni formative per i lavoratori.
L'adesione può essere effettuata in ogni momento dell'anno per via telematica, oppure se l'invio è cartaceo entro il 16 di ogni mese (è sufficiente una sola volta), essa ha validità annuale e salvo revoca espressa si intende tacitamente prorogata.

Come ottenere il contributo dei Fondi Interprofessionali ?
In primo luogo l'azienda deve aderire ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali esistenti. Saranno i Fondi ad emanare periodicamente delle comunicazioni (Avvisi pubblici, Bandi, etc.) con cui si invitano le imprese, singole o associate a presentare i propri Piani Formativi.

Sarà compito della nostra società:

  • a supportavi ed assistervi gratuitamente nella compilazione del modello per aderire ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali esistenti;

  • a individuare e a comunicavi in tempi utili i bandi e gli avvisi pubblici emanati periodicamente dai Fondi Paritetici Professionali;

  • a individuare le esigenze formative specifiche della vostra azienda e procedere alla progettazione e presentazione dei Piani Formativi che saranno valutati e selezionati dagli organi del Fondo.


A titolo esemplificativo e non esclusivo, riportiamo alcuni dei probabili settori di intervento che possono riguardare i Piani Formativi:   

  • Inglese, Francese, Tedesco, "BUSINNES" - per acquisire competenze linguistiche per negoziazioni/trattative con clienti stranieri; per conversazioni al telefono e/o tramite  e-mail; per la vendita di prodotti/servizi; per la presentazione dell'azienda/progetti/servizi; per l'accoglienza di aziende straniere; ecc.

  • Marketing e tecniche di vendita; Informatica/web;   Sicurezza nei luoghi di lavoro...   ai sensi d.lgs. 81/2008;  ecc.


Sarà compito della nostra società a individuare insieme a Voi le esigenze formative specifiche e procedere alla progettazione e presentazione dei Piani Formativi che saranno valutati e selezionati dagli enti competenti.

In tutto questo, la Vostra Azienda non sosterrà nessun costo, non sarà impegnata in nessuna attività che possa farvi disperdere energie e tempo prezioso, e di contro potrà assolvere agli obblighi formativi del proprio personale dipendente semplicemente affidandosi alla professionalità della nostra società, che intercetterà per voi le opportunità dei Fondi Paritetici Interprofessionali di prossima scadenza.

Info… formi, qualifichi  o riqualifichi gratuitamente i dipendenti…!


Sei un lavoratore, una lavoratrice, un professionista o un'azienda e vuoi formarti, qualificarti o aggiornare i tuoi dipendenti con dei corsi specialistici finanziati dai diversi  Fondi Paritetici Interprofessionali ?

sarai subito informato sulle modalità di partecipazione e sui nostri piani  formativi, specificatamente personalizzati e progettati in base le  Tue esigenze nell'ambito dei diversi  bandi periodici emanati dai fondi interprofessionali, che Ti consentiranno di svolgere formazione mirata in modo gratuito.

Un nostro responsabile vi verrà a trovare per definire: obiettivi, esigenze e programmi di intervento personalizzati.


Le nostre proposte del mese...



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu