CORSI GRATUITI - A.G.O. Società Cooperativa Sociale


Vai ai contenuti

       


Sedi di svolgimento:  Agrigento, Ribera e...




Aperte le iscrizioni ai seguenti corsi di formazione professionale GRATUITI:

  • Operatore Socio Assistenziale - O.S.A.
  • Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione per Disabili - ASACOM
  • Mediatore Interculturale
  • Tecnico di Accoglienza Turistica
  • Operatore Informatico di Risorse Web
  • Altri corsi...

A tutti i partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.

A.G.O. Società Cooperativa Sociale è lieta di informarVi che ha avviato le procedure preliminari per le iscrizioni in favore di persone inoccupate e/o disoccupate relativamente ai seguenti CORSI GRATUITI:



Operatore Socio Assistenziale - O.S.A.
Operatore Socio Assistenziale - O.S.A.

Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita, Ti permette di avere molteplici opportunità lavorative nei servizi di assistenza diretta ad anziani, disabili e minori, sia in forma autonoma che presso strutture pubbliche e/o private.  
Tra le diverse opportunità lavorative, ti segnaliamo:
  • Case di riposo; Comunità alloggio; Case famiglia; Centri diurni; Centri sociali; Case albergo; Associazioni di solidarietà e volontariato; Cooperative Sociali; Assistenza domiciliare; ecc.
Inoltre, grazie ai i nostri corsi di riqualifica autorizzati dall'Assessorato alla Sanità, puoi riqualificarTi in Operatore Socio Sanitario - O.S.S. e lavorare negli Ospedali, nelle RSA, nei centri di Riabilitazione ecc.. pubblici e privati convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale (Vedi O.S.A. + O.S.S. cliccando il seguente link: http://www.agocentro.it/o.s.a.---o.s.s.-.html)

Durata: 700 ore - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di primo grado inferiore (Diploma Licenza media). Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.




Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione per Disabili - ASACOM

Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita, Ti permette di avere molteplici opportunità lavorative nei servizi di assistenza scolastica e post scolastica in favore di soggetti con disabilità fisica, psichica e soprattutto sensoriale (sordi, ciechi e ipovedenti), la cui gravità o limitazioni di autonomia determini la necessità di un’assistenza ad personam in grado di garantire, in sinergia con il personale previsto dalla normativa vigente, l’inserimento in ambiti socio-educativo.
Tale  profilo nasce in riferimento al secondo comma dell’articolo 42 del DPR  617/77 (Assistenza ai minorati psicofisici), nonché dall ’articolo 13,  comma 3 della Legge 104/92 (Obbligo per gli enti locali di fornire assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale agli alunni con  handicap fisici e sensoriali).

Durata: 900 ore - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di secondo grado (Diploma Scuola Media Superiore). Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.

Tecnico di Accoglienza Turistica



Tecnico di Accoglienza Turistica

Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita, Ti permette di avere molteplici opportunità lavorative nei diversi ambiti dei servizi turistici.
Puoi lavorare in strutture private e uffici pubblici di promozione turistica, puoi svolgere la funzione sia di front office che di tipo organizzativo-progettuale presso Hotel, Albeghi, Villaggi, ecc., puoi operare nei reparti incoming di agenzie di viaggi e turismo e nei punti di accoglienza di strutture ricettive e di aree di interesse turistico, nonchè negli uffici di informazione e accoglienza turistica (IAT). Puoi collaborare nella progettazione di politiche di accoglienza turistica come strumento strategico per lo sviluppo e la promozione di un territorio in Italia e all'estero. L’evolversi della tua professionalità può prevedere attività di consulenza sulle tecniche e modalità dell’accoglienza turistica presso aziende private operanti nel settore ed enti pubblici, nonchè nella definizione e implementazione di strategie di marketing e nel monitoraggio degli esiti delle azioni di promozione intraprese.

Durata: 600 ore - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di secondo grado (Diploma Scuola Media Superiore). Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.




Mediatore Interculturale

Descrizione del profilo: il MEDIATORE INTERCULTURALE individua e veicola i bisogni dell'utente straniero, lo assiste e lo facilita ad inserirsi nel paese ospitante, svolge attività di raccordo tra l'utente e la rete dei servizi presenti sul territorio, promuove interventi rivolti alla diffusione della inter-culturalità. Nello specifico è un operatore sociale che svolge attività di intermediazione linguistica e culturale e di informazione tra il cittadino straniero e la società di accoglienza, favorendo la rimozione delle barriere culturali e linguistiche, la valorizzazione delle diversità culturali, l'integrazione socio-economica, la fruizione dei diritti e l'osservanza dei doveri di cittadinanza.

Durata: 600 ore - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di secondo grado (Diploma Scuola Media Superiore). Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.





Operatore informatico di risorse web

Descrizione del profilo: L'OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB è in grado di utilizzare l’ambiente operativo per trattare dati di tipologie e formati differenti, utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.

Durata: 500 ore - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di secondo grado (Diploma Scuola Media Superiore). Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.
Modalità d'iscrizione
Tutti coloro che intendono partecipare ad uno dei nostri corsi devono:
  1. registrarsi inviando il modulo sottostante di preiscrizione;
  2. registrarsi all'indirizzo fornito nel bando... ;
  3. candidarsi al percorso formativo prescelto, fornendo i propri dati anagrafici;
  4. ottenere dalla piattaforma informatica un ricevuta di candidatura e recarsi presso la nostra sede al fine di perfezionare l'iscrizione.

Documenti utili per l'iscrizione da portare presso la nostra sede:
  • Copia di un documento di identità in corso di validità;
  • Copia del Codice Fiscale;
  • Copia del Titolo di Studio;
  • Lettera di disponibilità al lavoro aggiornata (DID);
  • Curriculum Vitae sottoscritto.
ATTENZIONE: posti limitati in ogni corso
Investi nel tuo futuro ...
Scegli in Tuo corso per la Tua professione...


Per info: A.G.O. Società Cooperativa Sociale, sita in Via Piersanti Mattarella n. 179 Agrigento. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Tel. 092224419 - Cell. 3397947902 - Fax. 09221836644 – e-mail: agosoc@gmail.com - informa@pec.agocentro.it – sito web: www.agocentro.it.

Sei interessato/a a frequentare uno dei nostri Corsi ?

Prenota la Tua partecipazione gratuitamente e senza impegni, compila e invia il modulo sottostante e riceverai informazioni più dettagliate sulle modalità, luogo e date.
MODULO PRE-ISCRIZIONE CORSI
Tip
Tel. 0922 24419
Fax: 0922 1836644
A.G.O.
Società Cooperativa Sociale
E-mail: agosoc@gmail.com
PEC: informa@pec.agocentro.it
Torna ai contenuti