CORSI GRATUITI PER DISABILI - A.G.O. Società Cooperativa Sociale


Vai ai contenuti

       


Sedi di svolgimento:  Agrigento, e...



NEWS
PER DISABILI
Aperte le pre-iscrizioni ai seguenti corsi di formazione professionale GRATUITI:

  • Collaboratore di Cucina
  • Collaboratore di Sala e Bar
  • Collaboratore Polivalente nelle Strutture Ricettive e Ristorative
  • Altri corsi...
Servizio di trasporto gratuito
A tutti i partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.

I corsi verranno avviati presumibilmente in ottobre 2019 e comunque la data d'inizio effettivo di ogni singolo corso verrà comunicata successivamente a seguito di specifica autorizzazione da parte della Regione Siciliana.
Nell'ambito dei progetti finanziati dalla Regione Siciliana, A.G.O. Società Cooperativa Sociale promuove l'iscrizione ai seguenti percorsi formativi GRATUITI di qualificazione professionale per il lavoro dei disabili:


 Collaboratore di Sala e Bar
Barman/Cameriere


Collaboratore di Sala e Bar
Barman/Cameriere

Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita, Ti permette di lavorare immediatamente presso le tantissime imprese operanti nel settore turistico, ristorativo, e di somministrazione di alimenti e bevande.
Puoi lavorare come barman e/o come cameriere nelle sale bar, pub, ristoranti, mense, servizi di catering e banqueting, ecc.

Durata: 644 ore - Sede di svolgimento: Agrigento con servizio di trasporto gratuito - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di primo grado inferiore (Diploma Licenza media). Partecipanti ammessi: disabili, affetti da minorazioni fisiche, psichiche, sensoriali, di handicap intellettivo con un grado di disabilità riconosciuto non inferiore al 46%, inoccupati o disoccupati dai 16 ai 60 anni e residenti o domiciliati in Sicilia.  Sono esclusi quei soggetti disabili per i quali è certificata la non collocabilità al lavoro.  
Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.

 Collaboratore Polivalente nelle
Strutture Ricettive e Ristorative


Collaboratore Polivalente nelle Strutture Ricettive e Ristorative

Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita, Ti permette di lavorare immediatamente presso le tantissime imprese operanti nel settore turistico, ristorativo e di somministrazione di alimenti e bevande, quali: strutture ricettive piccole o medio piccole (ostelli, agriturismi, casa-albergo, pensioni, strutture per il turismo famigliare stanziale e occasionale, mense, servizi di catering, bar e altri esercizi simili).

Durata: 764 ore - Sede di svolgimento: Agrigento con servizio di trasporto gratuito - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di primo grado inferiore (Licenza media). Partecipanti ammessi: disabili, affetti da minorazioni fisiche, psichiche, sensoriali, di handicap intellettivo con un grado di disabilità riconosciuto non inferiore al 46%, inoccupati o disoccupati dai 16 ai 60 anni e residenti o domiciliati in Sicilia.  Sono esclusi quei soggetti disabili per i quali è certificata la non collocabilità al lavoro.
Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.

 Collaboratore di Cucina    


Collaboratore di Cucina

Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita, Ti permette di avere molteplici opportunità lavorative nei diversi ambiti della ristorazione. Puoi lavorare all'interno di diverse strutture ristorative come ristoranti, mense aziendali, catering per eventi, banqueting, alberghi e self services e punti di ristorazione di diverso genere.

Durata: 644 ore - Sede di svolgimento: Agrigento con servizio di trasporto gratuito - Titolo di studio richiesto per l’accesso: Scuola secondaria di primo grado inferiore (Licenza media). Partecipanti ammessi: disabili, affetti da minorazioni fisiche, psichiche, sensoriali, di handicap intellettivo con un grado di disabilità riconosciuto non inferiore al 46%, inoccupati o disoccupati dai 16 ai 60 anni e residenti o domiciliati in Sicilia.  Sono esclusi quei soggetti disabili per i quali è certificata la non collocabilità al lavoro.
Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro al giorno.
Modalità per  l'iscrizione ai corsi

Per l'iscrizione occorre trasmettere al nostro ufficio di segreteria, la scheda iscrizione corso compilata in tutte le sue parti e allegare la copia dei seguenti documenti:
  1. Documento d’identità;
  2. Codice fiscale;
  3. Titolo di studio (minimo Diploma di licenza media);
  4. Certificato disponibilità al lavoro aggiornato (DID on line);
  5. Certifivato d'invalidità minimo del 46%.
Che aspetti? Hai scelto il corso di formazione per il tuo futuro lavorativo?  
Prenota la Tua partecipazione gratuitamente e senza impegni, compila e invia il modulo sottostante e riceverai informazioni più dettagliate sulle modalità, luogo e date.
MODULO PRE-ISCRIZIONE CORSI
Tip
Ufficio di segreteria:
  • AGRIGENTO Via Piersanti Mattarella n. 179. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore  9.30 alle ore 13.00. Tel. 092224419 - Fax. 092224419.
  • RIBERA Viale G. Garibaldi n. 2/Z. Tel. 3397947902 La segreteria è aperta lunedì e mercoledì dalle ore  9.30 alle ore 13.00

  • E-mail: agosoc@gmail.com  - informa@pec.agocentro.it – sito web: www.agocentro.it.
 

Avviso Pubblico N. 18/2017 per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle persone con disabilità PO FSE 2014-2020, Azione 9.2.1.      

 Progetto cofinanziato dal PO FSE 2014-2020 della Regione Siciliana

Ente Gestore A.G.O. Società Cooperativa Sociale
Denominazione progetto: F.I.S. - Formazione e Integrazione Sociale
CIP: 2014.IT.05.SFOP.014/2/9.2/7.1.1/0052 - CUP: G48D19000830006

NEWS del 10/09/2019

BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE ALLIEVI
 
(clicca qui sotto per scaricare il bando in PDF e la relativa scheda iscrizione corso)





Tel. 0922 24419
Fax: 0922 1836644
A.G.O.
Società Cooperativa Sociale
E-mail: agosoc@gmail.com
PEC: informa@pec.agocentro.it
Torna ai contenuti