Collaboratore di Cucina per disabili - A.G.O. Società Cooperativa Sociale


Vai ai contenuti


 Collaboratore di Cucina    
Corsi in partenza...

Presentazione
Il Collaboratore di Cucina, è una figura professionale che interviene a livello esecutivo, nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro. L’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla preparazione dei pasti con competenze di base nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti cucinati.
Partecipanti
Al corso possono partecipare i disabili, affetti da minorazioni fisiche, psichiche, sensoriali, di handicap intellettivo con un grado di disabilità riconosciuto non inferiore al 46%, inoccupati o disoccupati, di età compresa tra un minimo di 16 anni e un massimo di 60 anni compiuti in possesso minimo del Diploma di Scuola Media Inferiore (Licenza Media) e residenti o domiciliati in Sicilia.
Sono esclusi quei soggetti disabili per i quali è certificata la non collocabilità al lavoro.
In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
Sbocchi lavorativi
La figura professionale in uscita, Ti permette di avere molteplici opportunità lavorative nei diversi ambiti della ristorazione. Puoi lavorare all'interno di diverse strutture ristorative come ristoranti, mense aziendali, catering per eventi, banqueting, alberghi e self services e punti di ristorazione di diverso genere.
Gratuità e Indennità
La partecipazione al corso è completamente gratuita. Agli allievi, che frequentano verrà data una indennità giornaliera di frequenza pari a € 5,00.
Durata e articolazione didattica
La durata complessiva del corso è di  644 ore, di cui n. 344 ore di formazione in aula e n. 300 ore di stage presso strutture, ristorative e di somministrazione di alimenti e bevande.
Certificazione rilasciata
Al termine del corso, ogni partecipante conseguirà l’attestato di QUALIFICA PROFESSIONALE (Livello EQF 2, in coerenza con il Repertorio delle Qualificazioni della Regione Siciliana adottato con Decreto Assessoriale n. 2570 del 26 Maggio 2016.) valido in tutta la comunità europea.
Sede di svolgimento e servizio di trasporto gratuito
Le attività di formazione in aula si svolgono nella città di Agrigento. Le ore di stage, si svolgono presso strutture private nell’ambito del settore  di riferimento il più vicino possibile (se presenti) nei territori di residenza di ogni partecipante.
Per raggiungere le sedi di svolgimento delle attività corsuali, i partecipanti potranno usufruire del servizio di trasporto gratuito.
Data inizio
I corsi verranno avviati presumibilmente in aprile/maggio 2019 e comunque la data d'inizio effettivo di ogni singolo corso verrà comunicata successivamente a seguito di specifica autorizzazione da parte della Regione Siciliana.

Scadenza iscrizioni
Le iscrizioni si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili previsti in ogni corso.
Pertanto è indispensabile effettuare l'iscrizione prima possibile per avere la garanzia di trovare posti disponibili.

Modalità di pre-iscrizione e iscrizione ai corsi
Per l'iscrizione occorre trasmettere al nostro ufficio di segreteria, la scheda iscrizione corso compilata in tutte le sue parti e allegare la copia dei seguenti documenti:
  1. Documento d’identità;
  2. Codice fiscale;
  3. Titolo di studio (minimo Diploma di licenza media);
  4. Certificato disponibilità al lavoro aggiornato (DID on line);
  5. Certifivato d'invalidità minimo del 46%.

La scheda iscrizione, corredata dai documenti previsti, potrà essere consegnata brevi manu presso la nostra segreteria o trasmessa via e-mail (agosoc@gmail.com - PEC: informa@pec.agocentro.it) o via fax al seguente numero 09221836644.

Per facilitare la vostra preiscrizione/iscrizione e/o per ulteriori informazioni, contattateci allo 0922 24419 - cell. 3397947902, oppure venite direttamente presso la nostra sede A.G.O. Società Cooperativa Sociale sita in Via Piersanti Mattarella n. 179 Agrigento.

Il personale del nostro ente sarà lieto di aiutare e guidare passo passo quanti vorranno iscriversi ai nostri corsi in tutte le fasi di preiscrizione ed iscrizione sopra descritte.

ATTENZIONE: posti limitati...
Investi nel tuo futuro ...
Diventa... Collaboratore di Cucina


Prenota la Tua partecipazione gratuitamente e senza impegni, compila e invia il modulo sottostante e riceverai informazioni più dettagliate sulle modalità, luogo e date.
MODULO PRE-ISCRIZIONE CORSI
Tip
Ufficio di segreteria:
  • AGRIGENTO Via Piersanti Mattarella n. 179. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore  9.30 alle ore 13.00. Tel. 092224419 - 09221830667 - Fax. 09221836644 – fax 0922 1836644.
  • RIBERA Viale G. Garibaldi n. 2/Z. Tel. 3397947902 La segreteria è aperta lunedì e mercoledì dalle ore  9.30 alle ore 13.00

  • E-mail: agosoc@gmail.com  - informa@pec.agocentro.it – sito web: www.agocentro.it.
Tel. 0922 24419
Fax: 0922 1836644
A.G.O.
Società Cooperativa Sociale
E-mail: agosoc@gmail.com
PEC: informa@pec.agocentro.it
Torna ai contenuti